2 aprile 2007

Preparazione di un rituale.

Per iniziare puoi:
pianificare quello che vuoi fare,
realizzare le ragioni che ti fanno compiere il rituale,
stabilire quali risorse ti sono necessarie e
decidere quello che speri di ottenere.

Quindi pulisci e riordina lo spazio sacro che accoglierà il tuo altare.

Ora puoi preparare la tua persona , con un bagno Rituale per il corpo e la Meditazione per purificare lo Spirito e indossare gli Abiti Rituali a meno che tu non preferisca rimanere di Cielo vestita.

Ora purifica lo spazio dove aprirai il Cerchio: usa un Besom o Scopa Magica, o il tuo Attame. Oppure, mediante tecniche di visualizzazione, posizionati al centro del cerchio che stai andando ad aprire punta il dito e indirizza il Fuoco Purificatore che ne esce per rimuovere tutte le impurità e la negatività, o ancora, visualizza l'Elemento Aria sotto forma di un forte vento che esce dalla punta del tuo dito dito Purificando il tuo spazio Sacro.

Ora sei pronto per segnare l'area che diventerà il tuo Spazio Sacro per la durata del tuo Rituale, che avra la forma di un cerchio la cui grandezza sarà determinata dalla tua necessità e dallo spazio che hai a disposizione. Ricorda che nel Cerchio verrà disegnato un Pentacolo.

Se il rituale verrà tenuto in ambiente interno, potrai segnare il limite del cerchio usando cristalli, corde o gesso o qualunque altro sistema tu ritenga utile. Se invece avverrà all'esterno, puoi usare corda foglie terra sassi e altro.

E' arrivato il momento di preparare il tuo Altare e cio che rappresenta gli Elementali: Aria, Terra, Fuoco nelle posizioni loro spettanti, prima di consacrare il terreno e preparare il Cerchio.

Una volta preparato il Cerchio è bene non uscirne finche non verrà disfatto, alla fine del Rituale, quindi sii certa di avere tutto cio che serve nel limite del Cerchio.

Cio che Altare contiene può cambiare leggermente in dipendenza del Rituale, del periodo dell'anno o del Sabbat che stai per celebrare.

Nessun commento: