12 luglio 2007

lL TRIPLO CERCHIO.

Rieccomi Streghette e Streghetti, con una paginetta solo per noi. Peraltro trovata on line al sito segnalato.

A me è piaciuta. Noi siamo sempre pronte ad imparare qualcosa, che dà sapore alla vita.

Da : http://www.robertolapaglia.com/web/triplice.htm

lL TRIPLO CERCHIO.

Nelle pratiche Magiche ed in quelle relative alla Stregoneria, il Cerchio è sicuramente l'elemento più importante e secondo la Tradizione, una volta tracciato, consente a chi è al suo interno, di viaggiare attraverso i mondi. Il Cerchio costituisce quindi una soglia per accedere a dimensioni diverse, dove l'energia è costante e presente ai suoi massimi livelli; questa pratica non viene utilizzata soltanto per le operazioni magiche in se stesse ma anche come protezione per la mente, chi sta all'interno del Cerchio si trova praticamente in quello che potremmo definire "il punto zero" per quanto riguarda il tempo, lo spazio e gli eventi, da questo deriva appunto la Tradizione del Triplice Cerchio.

E' buona abitudine quando ci si dedica al proprio allenamento mentale tracciare mentalmente un Cerchio protettivo, questo non solo come difesa per la mente, ma anche al fine di lasciare da parte la realtà esterna. Il Grande Cerchio accoglie quindi Maghi, Streghe e membri della Congrega durante le ricorrenze magiche o la celebrazione di riti in comunità; la Tradizione impone al Grande Cerchio un diametro di almeno tre metri, ma per alcuni rituali di particolare importanza il suo diametro può raggiungere anche i quattro metri e mezzo. E' importante che comunque la misura del suo raggio sia almeno uguale all'altezza di chi opera.

Uno degli elementi che può contenere un cerchio è il Triangolo Magico, usato raramente durante i lavori essendo uno strumento cerimoniale, risulta comunque utile per le operazioni di visualizzazione e di materializzazione.

Il Triangolo Magico viene spesso usato per evocare la manifestazione di un Elementale o per mantenere dentro determinati confini che non siano il Cerchio stesso, le entità create dall'operatore stesso; il lato del Triangolo deve essere di circa un metro e mezzo, ma la dimensione può variare in relazione allo spazio disponibile e alle esigenze imposte dall'operazione; è comunque bene che un vertice del triangolo punti verso il Cerchio nel quale si trova il Mago, i due simboli vanno posti a qualche metro di distanza tra loro. Il Triangolo, come il Cerchio stesso, potrà essere dipinto, tracciato, oppure semplicemente immaginato con la mente, il processo di materializzazione sarà ulteriormente agevolato se ad ogni vertice del Triangolo si disporrà una candela accesa e se al centro verrà collocato uno specchio magico, nero, rivolto verso il Cerchio nel quale è ospitato l'operatore.

La vostra Strega Freddie.


Nessun commento: