8 ottobre 2007

LA GIUSTIZIA DI UNA STREGA

Navigando per questo meraviglioso magico mondo stregonesco di internet ho trovato poche parole che mi hanno spiegato quale potrebbe essere la differenziazione tre Wicca e Stregoneria, e come sentire i doni che il Fato ha donato alle Streghe. Mi sono assolutamente ritrovata in questo Credo. E Voi? L’ho tradotto e ve ne faccio dono sperando che possiate trarne lo stesso beneficio che ha portato a me.

Freddie la Strega

Letto su:

http://www.wicca.com/celtic/ramble/justice.htm

Il divagare di Herne.

LA GIUSTIZIA DI UNA STREGA

Greetings!

Per iniziare, desidero chiarire un paio di cose. Nonostante io usi piuttosto spesso la parola Wiccan per indicare me stessa, e credo e seguo la Rede* di “non nuocere alcuno”, questo termine, nel mio caso, non è sempre completamente esatto. Il termine wiccan, usato da me impropriamente, include molti dei miei interessi spirituali e mi consente di riempire, in modo più facile, moduli all’ospedale, dal medico, all’ufficio assicurativo. Ma di fondo sono una Strega. Compio magie e opero con la Madre Oscura, tanto quanto con il Suo aspetto illuminato, ma il tutto è fatto con parsimonia e con un bel po’ di riflessione e considerazione per tutte le potenziali conseguenze.

Io sono sicurissima di essere preparata ad accettare le piene conseguenze di queste azioni perché c’è un Destino che si propaga e torna indietro per ogni azione o atto che compiamo. Noi tutti abbiamo sentito che ogni azione ha una reazione uguale e opposta. Questa è una semplice legge della fisica, natura e universo non possono essere evitati/annullati e cio è da considerarsi particolarmente vero nelle operazioni magiche.

La differenza tra l’essere Wiccan o Strega è che una Wiccan crede che ogni cosa può essere cambiata o resa migliore circondandola di amore, luce e energie positive. Mentre in molti casi, questi cambiamenti possono avvenire, ciò non sempre è vero. Una Strega capisce che la base della natura di una cosa rimane vera di per se. Non puoi cambiare le strisce di una tigre.

Non Prendiamoci in giro, ci sono persone cattive nel mondo. Queste persone – che abusano dei bambini e li molestano, gli stupratori, coloro che violentano e uccidono la moglie, quelli che predano gli innocenti e i fiduciosi – questi non cambieranno e tutta la luce splendente del mondo non potrà cambiarli. Talvolta è appropriato sollecitare il Fato quando qualcuno è una vera minaccia per l’altro.

Le idee e i concetti sul Karma/Fato sono belle e buone, ma qualche volta bisogna anche avere il coraggio di essere uno strumento del Destino se è sinceramente giustificato. Proprio come esistono poliziotti e prigioni nel mondo fisico, credo che anche noi abbiamo bisogno di alcuni di essi nel mondo spirituale. Una Strega che conosco ha coniato la frase “Promotrice del Destino” , con cui si intende una Strega che agisce, indirizzando le sue energie verso qualcuno perché possa essere sottoposto a giustizia Karmica dalla Saggia o dal Lato Oscuro della Dea, che saprà se la persona è veramente colpevole e se è necessario sollecitare la giustizia spirituale del Destino.

C’è ancora un sottilissimo punto chiave in quello che ho appena detto. Non ho detto di essere io a mettere in moto le Forze contro “quella persona” auspicando per lei avversità e male. Io ho specificato che indirizzo energie per mezzo di un Rituale o una Magia che attira su su di lei l’attenzione della Dea e Le fa decidere se la Giustizia Divina del Destino sia stata chiesta per ragioni valide e che sia garantita giustizia corretta.

Sopra ogni cosa, una Strega deve usare sempre il buon senso, l’etica, la morale e l’umanità nelle sue Magie. Così come non assisti fiduciosamente, guardando senza reagire o distogliendo lo sguardo ad una rapina, omicidio, o stupro nel mondo fisico, non dovresti assolutamente fare la stessa cosa neil Regni della Magia. La tua coscienza ti deve guidare, nello stesso modo, nei mondi Spirituali e Magici. Essere una Strega porta comporta una grande responsabilità che deve far riflettere prima di prefissarsi un traguardo. L’umanità e la compassione e allo stesso tempo la discrezione e responsabilità devono essere usate nella Magia, per assicurarti che non stai abusano dei tuoi Doni Divini.

Sull’argomento vedi anche Love Magick and I Want Spells.

Se per caso sei un cristiano fondamentalista e hai l’urgente necessità di formare un rogo e accenderlo dopo avermici legato, a causa delle mie opinioni religiose e della mia fede, sentiti libero di farlo, io ho spalle larghe. Però considera prima questo: essenzialmente tu fai, abitualmente, le stesse cose che faccio io. La sola differenza è che tu le chiami preghiera e io Magia.

La Rede è un canto dove sono raccolte le leggi ed i principi sui quali è fondata la religione stregonesca Wicca. Gli adepti ritengono che sia una "legge" antica quanto il mondo e ritengono questo canto sacro. – ndr -.

Gentle Breezes!

Herne

Nessun commento: