29 ottobre 2007
BUON HALLOWEEN A TUTTEEE!!!!!!!!!
GODETEVI LA NOSTRA FESTA, CI VEDIAMO POSDOMANI NOTTE.
LA SEMPRE VOSTRA STREGA
Freddie
18 ottobre 2007
Amo essere una Strega.
Posso decidere io cosa sarà la mia morte. Autocosciente o no.
La Strega fa parte della Natura, perchè dalla Natura viene. E nessun uomo, maschio o femmina, può decidere o DIRLE cosa sarà dopo la sua Vita Terrena.
La Strega decide cosa essere, in Vita o in Morte, Lei, la Strega, decide chi è la Sua Antica Madre, la Sua Ascendenza Spirituale.
La Strega decide cosa è la Sua Vita, nel bene e nel male: non il destino, non gesù, non allah, non dio.
Se Io, Strega, voglio che la mia Vita sia malvagia, allora la mia Vita malvagia sarà, e Io, Strega, ne pagherò le conseguenze.
Oppure Io Strega deciderò che la mia vita sia proficua, produttiva, spirituale, "buona" per dirla con gli umani, allora così sarà la mia Vita.
E per tutto ciò ne pagherò, volontariamente, le conseguenze, oppure godrò degli immensi benefici.
Della Mia Vita. Io decido!
Un altro dono dalla vostra
Strega Freddie.
8 ottobre 2007
LA GIUSTIZIA DI UNA STREGA
Navigando per questo meraviglioso magico mondo stregonesco di internet ho trovato poche parole che mi hanno spiegato quale potrebbe essere la differenziazione tre Wicca e Stregoneria, e come sentire i doni che il Fato ha donato alle Streghe. Mi sono assolutamente ritrovata in questo Credo. E Voi? L’ho tradotto e ve ne faccio dono sperando che possiate trarne lo stesso beneficio che ha portato a me.
Freddie la Strega
Letto su:
http://www.wicca.com/celtic/ramble/justice.htm
Il divagare di Herne.
LA GIUSTIZIA DI UNA STREGA
Greetings!
Per iniziare, desidero chiarire un paio di cose. Nonostante io usi piuttosto spesso la parola Wiccan per indicare me stessa, e credo e seguo la Rede* di “non nuocere alcuno”, questo termine, nel mio caso, non è sempre completamente esatto. Il termine wiccan, usato da me impropriamente, include molti dei miei interessi spirituali e mi consente di riempire, in modo più facile, moduli all’ospedale, dal medico, all’ufficio assicurativo. Ma di fondo sono una Strega. Compio magie e opero con la Madre Oscura, tanto quanto con il Suo aspetto illuminato, ma il tutto è fatto con parsimonia e con un bel po’ di riflessione e considerazione per tutte le potenziali conseguenze.
Io sono sicurissima di essere preparata ad accettare le piene conseguenze di queste azioni perché c’è un Destino che si propaga e torna indietro per ogni azione o atto che compiamo. Noi tutti abbiamo sentito che ogni azione ha una reazione uguale e opposta. Questa è una semplice legge della fisica, natura e universo non possono essere evitati/annullati e cio è da considerarsi particolarmente vero nelle operazioni magiche.
La differenza tra l’essere Wiccan o Strega è che una Wiccan crede che ogni cosa può essere cambiata o resa migliore circondandola di amore, luce e energie positive. Mentre in molti casi, questi cambiamenti possono avvenire, ciò non sempre è vero. Una Strega capisce che la base della natura di una cosa rimane vera di per se. Non puoi cambiare le strisce di una tigre.
Non Prendiamoci in giro, ci sono persone cattive nel mondo. Queste persone – che abusano dei bambini e li molestano, gli stupratori, coloro che violentano e uccidono la moglie, quelli che predano gli innocenti e i fiduciosi – questi non cambieranno e tutta la luce splendente del mondo non potrà cambiarli. Talvolta è appropriato sollecitare il Fato quando qualcuno è una vera minaccia per l’altro.
Le idee e i concetti sul Karma/Fato sono belle e buone, ma qualche volta bisogna anche avere il coraggio di essere uno strumento del Destino se è sinceramente giustificato. Proprio come esistono poliziotti e prigioni nel mondo fisico, credo che anche noi abbiamo bisogno di alcuni di essi nel mondo spirituale. Una Strega che conosco ha coniato la frase “Promotrice del Destino” , con cui si intende una Strega che agisce, indirizzando le sue energie verso qualcuno perché possa essere sottoposto a giustizia Karmica dalla Saggia o dal Lato Oscuro della Dea, che saprà se la persona è veramente colpevole e se è necessario sollecitare la giustizia spirituale del Destino.
C’è ancora un sottilissimo punto chiave in quello che ho appena detto. Non ho detto di essere io a mettere in moto le Forze contro “quella persona” auspicando per lei avversità e male. Io ho specificato che indirizzo energie per mezzo di un Rituale o una Magia che attira su su di lei l’attenzione della Dea e Le fa decidere se la Giustizia Divina del Destino sia stata chiesta per ragioni valide e che sia garantita giustizia corretta.
Sopra ogni cosa, una Strega deve usare sempre il buon senso, l’etica, la morale e l’umanità nelle sue Magie. Così come non assisti fiduciosamente, guardando senza reagire o distogliendo lo sguardo ad una rapina, omicidio, o stupro nel mondo fisico, non dovresti assolutamente fare la stessa cosa neil Regni della Magia. La tua coscienza ti deve guidare, nello stesso modo, nei mondi Spirituali e Magici. Essere una Strega porta comporta una grande responsabilità che deve far riflettere prima di prefissarsi un traguardo. L’umanità e la compassione e allo stesso tempo la discrezione e responsabilità devono essere usate nella Magia, per assicurarti che non stai abusano dei tuoi Doni Divini.
Sull’argomento vedi anche Love Magick and I Want Spells.
Se per caso sei un cristiano fondamentalista e hai l’urgente necessità di formare un rogo e accenderlo dopo avermici legato, a causa delle mie opinioni religiose e della mia fede, sentiti libero di farlo, io ho spalle larghe. Però considera prima questo: essenzialmente tu fai, abitualmente, le stesse cose che faccio io. La sola differenza è che tu le chiami preghiera e io Magia.
La Rede è un canto dove sono raccolte le leggi ed i principi sui quali è fondata la religione stregonesca Wicca. Gli adepti ritengono che sia una "legge" antica quanto il mondo e ritengono questo canto sacro. – ndr -.
Gentle Breezes!
Herne
5 ottobre 2007
ELEMENTI, ELEMENTALI E PUNTI CARDINALI.
Letto su http://www.controverscial.com/Elements%20and%20Elementals.htm#Elementals
ELEMENTI
I quattro elementi della natura: Terra, Aria, Fuoco e Acqua sono le basilari fondamenta della creazione e la personificazione della stessa vita.
Vecchie teorie e miti ci raccontanno che che quatto Spiriti, Esseri Divini, furono inviati sulla giovane terra, (dopo che questa pentola di confusione ancora fumante era stata creata), per portare ordine sopra il caos. Non appena i raggi dei loro celestiali corpi ebbero preso contatto con le influenze cristallizzate del mondo sotterraneo, essi divennero i quattro elementi che legano la specie umana alla natura, i cieli e il Divino.
Nella Wicca e nella Stregoneria tutte le sostanze spirituali e fisiche, l’Essenza spirituale se vuoi, sono costruite da uno o più di questi Elementi. La Terra è l’essenza della fertilità e della comunione di interessi; essa nutre, unisce e dona la forma.
La rappresentazione fisica della Terra, come quella degli altri Elementi, è semplicemente la sua forma grossolana nel mondo materiale.
Il quinto elemento o Spirito, (a volte chiamato Akasha) venuto in forma celestiale, inviato dagli esseri divini “Dea e Dio”, proviene da una minore gerarchia di spiriti, chiamati Elementali. Il compito degli Elementali era quello di governare i quattro Elementi. Gli gnomi sono gli Elementali che hanno il compito di governare l’Elemento Terra. Gli Elementi e gli Elementali sono assegnati ai quattro punti cardinali di un cerchio sotto gli occhi vigili del Signore delle quattro torri (il Potente, il Vecchio, o il Guardiano), che è secondo in gerarchia, dopo lo Spirito del mondo. Così la Terra e gli Gnomi sono affidati al Nord.
Il Pentacolo formato da una stella a cinque punte in un cerchio, è il tradizionale strumento dell’Arte, è il simbolo dei quattro elementi tenuti in equilibrio con il bene, dal quinto elemento, lo Spirito che è rappresentato anche dal Cerchio. Il Pentacolo, con le cinque punte della stella invertite, invece, rappresenta il male, o meglio, il lato oscuro degli Elementi ed Elementali. Ognuno ha il suo aspetto buono e cattivo proprio. Ecco alcune delle principali corrispondenze rappresentanti gli Elementi e gli Elementali.
L’ELEMENTO TERRA
Rappresenta la Dea, la Luna, il pianeta Venere, i segni zodiacali del Toro, Vergine e Capricorno, la stagione dell’autunno, il Nord, sale o sabbia, il pentacolo, la fertilità, la buona salute, il silenzio e quiete e tranquillità, il conforto, la forza, il coraggio, la praticità, la parsimonia (economia), l’acquisizione, la pazienza e la responsabilità, le cose fredde e asciutte, la noia, la stasi (ristagno), la distruzione e l’oscurità (in senso proprio e lato) il colore verde e il metallo oro. E’ utilizzata per esercitare un influsso su argomenti quali: principi Femminili, erbe magiche, fortuna, guarigioni fisiche, equilibrio, prosperità, mutamenti/variazioni, cose materiali, armonia, relazioni e successo. E ancora per l’amore romantico, l'amicizia, la bellezza, per cercare l'anima anima gemella, per le abilità artistiche, gli affetti, scoprire il compagno della vita, per le alleanze, ottenere la grazia (piacere gentilezza garbo), lusso, attività sociali, matrimonio, decorazioni, cosmetici, doni, guadagni, lavori con la terra (giardinaggio, coltivazioni), architettura,arte, chiroterapie, danza, disegno, ingegneria, ospitalità (intrattenimenti in tutti i suoi aspetti, anche con il pubblico) moda, musica, pittura, poesia, corteggiamento, datare, perfezionamento del focolare, pianificazione.
GNOMI
Gli Gnomi sono gli Esseri spirituali che appartengono al regno spirituale degli elementi. Come spiriti di energia, sono comunemente invisibili alle persone comuni, solo coloro che possiedono la prescienza o sesto senso può vederli chiaramente. Per quanto esistano nel primo livello del regno degli spiriti sono abbastanza vicini al regno fisico per interagire facilmente con esso. Tradizionalmente gli Gnomi erano i protettori di tesori segreti, nascosti in grotte sottostanti la terra. Le leggende narrano che essi erano riluttanti ad aiutare e soccorrere gli umani, ma dopo aver guadagnato la fiducia di uno di essi, possono dimostrarsi amici potenti. D’altra parte, se perdi la loro fiducia, ingannandoli, o abusando del loro aiuto, allora possono essere fonti di tutte le maledizioni e dispetti.
Nella Stregoneria e/o Wicca gli Gnomi sono chiamati per infondere fiducia, fermezza e resistenza, ma anche per provocare tristezza o depressione, mestizia e disperazione, se è questo che viene richiesto.
Alcune vecchie leggende narrano che gli Gnomi erano governati da un re chiamato GOB, i cui seguaci furono chiamati Goblins. I Goblins erano spiriti curiosi e maliziosi che potevano attaccarsi ai focolari domestici, particolarmente quelli in cui vivevano bambini. Quando entravano nelle case, potevano aiutare, facendo lavoretti di notte e prendendosi cura dei bambini, premiandoli con doni quando erano buoni e punendoli quando erano cattivi.
Quando erano di cattivo umore, i Goblins, in genere naturalmente buoni, potevano diventare imprevedibili. Potevano sbattere pentole e tegami nella cucina, di notte, solo per tenere la famiglia sveglia, o muovere i mobili attorno, colpendo muri e porte e strappare lenzuola e coperte dai letti dove dormivano le persone diventando fastidiosi. Hai mai sentito parlare dell’attività poltergeist? Bene questa è una delle sue manifestazioni. Generalmente si pensa che un Poltergeist sia lo spirito di una persona o animale defunti, che non si sono, per ragioni varie, ancora allontanati dal mondo fisico. Ma può anche essere un Elementale che è stato chiamato per un incarico che per qualche ragione non è riuscito, da qui il fantasma. Le Streghe sono spesso chiamate per esorcizzare i fantasmi, contattando lo spirito e persuadendolo ad andarsene, o, se questo fallisse, possono contattare Spiriti superiori o le Divinità per metterli al bando.
Gli gnomi e i Goblins possono essere evocati quale aiuto in tutte le magie associate all’elemento Terra con le corrispondenze segnalate prima.
Altri elementali
Oltri agli gnomi ci sono altri spiriti legati all’elemento terra: I magici nani, Gli Elfi, Fate buone e benigni folletti e i Folletti.
Ed ecco una
semplice magia
EccoVi una semplice tecnica magica che potresti desiderare di provare.
E una variazione della Magia dell’Affermazione.
Ti aiuterà a raggiungere magicamente il tuo obiettivo.
Trova una parola o una frase corta, che riassuma ciò che vuoi realizzare.
Scrivi la parola o frase per 10 volte ogni giorno finchè non raggiungi l sucesso.
Copyright © 1988 Phil Hansford
Freddie la Strega